BRIANTEA84 – Mia batte Besiktas e si qualifica alle Final Four

domenica, 12 marzo 2017

MADRID – I canturini della Mia hanno sconfitto il Besiktas per 61-42, e si sono qualificati per le Final Four della Champions Cup. Dopo la vittoria di questa mattina, ottenuta ai danni di un Besiktas inaspettatamente tenace e coriaceo, i biancoblù hanno guadagnato l’accesso alla fase finale della competizione, e dal 5 al 7 maggio voleranno a Tenerife per disputare gli incontri in programma.

“Che soddisfazione! Abbiamo staccato il pass per la Final Four di Champions Cup a Tenerife - ha commentato il coach della Mia, Marco Bergna; - Non era scontato, sapevamo essere un’impresa difficile ma abbiamo dimostrato quello che sappiamo fare. La vittoria di oggi è arrivata contro una squadra che può essere ostica: siamo stati ottimi in difesa, abbiamo invece avuto qualche problema iniziale in attacco, con una ripresa totale a partire dal terzo quarto. Ci siamo strameritati questa finale, abbiamo giocato due partite praticamente perfette e oggi abbiamo dato l’ennesima prova di carattere. Un grande plauso alla squadra: tecnica, carattere, concentrazione, determinazione. Non è mancato nulla.”

I canturini avevano ottenuto una vittoria anche nella giornata di ieri, quando erano riusciti a sconfiggere i tedeschi dell'Amburgo per 84-66.

 

 

 

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)