BRIANTEA84 – La UnipolSai espugna il campo di Sassari e resta seconda

domenica, 8 gennaio 2017

CANTÙ – Il primo match del 2017, per la UnipolSai, si è concluso con una netta vittoria sul campo della DinamoLab Sassari, i penultimi in classifica. I canturini si sono imposti con un buon 42-83, confermandosi al secondo posto della graduatoria con 16 punti (a due sole lunghezze da Porto Torres, reduce da una vittoria di misura contro lo Special Bergamo).

Nonostante le difficili condizioni di gioco – l’impianto di riscaldamento del Palaserradimigni non era in funzione – la squadra di coach Bergna ha saputo tener testa egregiamente agli avversari, manifestando tutta la propria superiorità specialmente nella terza frazione di gioco. Da segnalare, per i canturini, le ottime prove di Jordi Ruiz e dell’americano Brian Bell, entrambi autori di 18 punti.

“Abbiamo provato quintetti senza il nostro capitano, già anche in previsione delle coppe europee che ci attendono tra un mese – ha spiegato coach Bergna; - Dopo una sosta abbiamo trovato difficoltà a sbloccarci all’inizio, forse anche per i pochi stimoli. Nel terzo quarto, come accaduto in molte partite finora, abbiamo allungato e fatto vedere il bello di questa squadra. Ora abbiamo una pausa lunga per lavorare prima di trovare Santo Stefano il 21 gennaio”.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)