BRIANTEA84 – Con la maglia del Milan al Campo internazionale U16

venerdì, 4 agosto 2017

CANTÙ - Ci sono annate sportive destinate a lasciare tracce indelebili: lo è stata sicuramente la stagione 2016-17 per il calcio Briantea84 pronta a chiudersi con la prestigiosa partecipazione in maglia A.C. Milan allo Special Adventure Camp – International Swiss U16 Cup, in programma in Liechtenstein dal 2 al 7 agosto. A guidare la spedizione canturina saranno Giorgio Pagani e Francesco Ronchetti, coadiuvati da Simone Reposi e Tommaso Venza, tecnici di Milan Academy.

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Football is more, vede la partecipazione di dieci club internazionali (tra cui A.C. Milan, Benfica Lisboa, SV Werder Bremen, SCR Altach, Leicester City FC, Chelsea FC e TSG Hoffenheim), rappresentati in campo da atleti con disabilità intellettivo relazionale e fisiche.

Il progetto si inserisce nell’ambito della 9^ International Swiss Cup, competizione dedicata ad atleti U15 e U16 normodotati, con l’obiettivo di favorire dinamiche di incontro e integrazione sportiva a livello globale. Occasione di confronto sportivo sul campo ma non solo: il programma prevede infatti l’organizzazione di clinic tecnici, opportunità di confronto e crescita per tutti gli operatori presenti.

“Siamo molto orgogliosi di questa partecipazione - ha commentato il presidente di Briantea84 Alfredo Marson -, sono convinto si tratti di una preziosa opportunità di crescita per tutti i club e le persone coinvolte. Lo sport è uno solo, il calcio è il calcio: non sono due mondi separati ma un’unica realtà in cui tutti possono imparare da tutti. Con grande emozione realizzo come, stagione dopo stagione, si aprano sempre nuove opportunità: abbiamo la fortuna di collaborare con partner di grandissimo prestigio, il lavoro che il mio staff ha fatto in questi ultimi 6-7 anni, guidato dalla convinzione che si potessero esplorare nuovi confini, è stato grandioso. E ogni stagione si aggiunge un pezzo in più”.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)