BRIANTEA84 – I canturini conquistano anche la Supercoppa: è triplete

giovedì, 22 dicembre 2016

TRAPANI – Nella giornata di mercoledì, sul parquet del PalaConad di Trapani, la UnipolSai Briantea84 ha conquistato la seconda Supercoppa italiana della sua storia. I canturini hanno sconfitto per 73-38 i laziali della Santa Lucia Roma, che per i primi due quarti erano riusciti a tenere testa orgogliosamente alla formazione brianzola. Per la UniPolSai, dopo lo scudetto e la Coppa Italia, si tratta del terzo titolo stagionale.

“Non potevamo farci un regalo migliore – ha dichiarato coach Marco Bergna; - questa Supercoppa rende merito al lavoro di un gruppo nuovo e nello stesso tempo premia una squadra che nella scorsa stagione ha saputo riportare a Cantù tutti i trofei persi nel 2015. Siamo molto soddisfatti e, nonostante due quarti giocati un po’ sottotono, abbiamo tirato fuori la grinta giusta”.

Lo stesso entusiasmo traspare dalle parole di Ian Fagar, il capitano: “”Dedichiamo questo trofeo ai nostri tifosi, perché senza di loro non saremmo quello che siamo. Il loro supporto ci è mancato molto qui a Trapani,  ma siamo contenti di tornare vincenti e di portare a Cantù questa coppa”.

Per i canturini si segnalano le prestazioni di Sagar, autore di 24 punti, di Ruiz (15) e di Berdun (12).

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)