BRIANTEA 84 – Nasce una nuova era: per cinque anni si giocherà al PalaMeda

sabato, 27 luglio 2019

MEDA (MB) - La UnipolSai Briantea84, rappresentata dal presidente Alfredo Marson, ha firmato la convenzione per l’utilizzo del PalaMeda. Per i prossimi 5 anni la società canturina avrà una nuova casa, ufficializzata a margine della conferenza stampa nella quale sono intervenuti anche il sindaco di Meda Luca Santambrogio, il vicesindaco e il segretario generale della cittadina brianzola.

In rappresentanza della UnipolSai hanno partecipato anche i due atleti Filippo Carossino e Jacopo Geninazzi, che nei giorni scorsi sono stati convocati in nazionale per gli europei che cominceranno il 31 agosto in Polonia.

Grandi le ambizioni: riempire il palazzetto e portare la mission della società sul territorio, dall’amore per lo sport dei primi palleggi al professionismo. Non possono mancare tutti i progetti con le scuole e gli oratori che da sempre hanno caratterizzato la Briantea, una società che è pronta a continuare a stringere il rapporto con le persone verso l’obiettivo di uno sport per tutti.

"Abbiamo fortemente voluto questa convenzione e questo incontro - racconta il sindaco Santambrogio - La maturazione giusta è avvenuta quest’anno e il percorso con Briantea84 rappresenterà il nostro mandato comunale. Questo rapporto non si fermerà solo allo sport, ma vedrà coinvolto fortemente il territorio. Abbiamo già avuto delle esperienze passate come quelle della Supercoppa e della Champions League che ha visto un grande coinvolgimento di diverse realtà.

Il termine giusto è inclusione e l’attuale convenzione di 5 anni, con la speranza che si possa proseguire anche nel futuro, ha la fiducia verso una società che ha una grande macchina organizzativa, capace di attrarre tante persone. Per la città di Meda è una grandissima vetrina verso il mondo dello sport. Concludo dicendo che saranno 5 anni importantissimi, siamo pronti a discutere di tutti i progetti".

"Siamo in un posto meraviglioso - afferma Alfredo Marson, presidente Briantea84 - e lo abbiamo sognato molte volte. Sono attratto dalla città di Meda che è viva e interessante: ci sono tante belle realtà che potranno interagire con noi. Ringrazio per la professionalità di chi ha trattato con noi per portare a temine questa vicenda. Mi piace pensare alle 1200 persone che passeranno di qui ad ogni partita, siamo pronti a lavorare per questo obiettivo. La gente mi ha già fermato per strada e mi ha trasmesso l’entusiasmo di questo nuovo arrivo.

Per il nostro movimento e per quello che riusciamo a fare è un giorno storico. Siamo molto positivi, qui ci hanno già accolto al meglio. Siamo pronti ad intervenire per migliorare il palazzetto con dei lavori mirati che possano renderlo ancora più bello e funzionale alle attività sportive. Sono convinto che la città di Meda abbia fatto un grande affare e non mancheranno le soddisfazioni".

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)