BRIANTE84 – Capitan Geninazzi torna alla corte del confermato Bregna

martedì, 12 settembre 2017

CANTÙ - Sulla panchina della UnipolSai Briantea84, per la terza stagione consecutiva, rimane saldo coach Marco Bergna. Due annate stellari per il tecnico canturino che, rientrato in Brianza a servizio del presidente Alfredo Marson, con la maglia della UnipolSai ha messo in bacheca 2 Coppa Italia, 2 Scudetti, 1 Supercoppa italiana e uno storico secondo posto europeo.

Di vittorie se ne intende anche Jacopo Geninazzi, tornato a Cantù e pronto a rivestire una maglia che già gli ha regalato soddisfazioni. Pivot punteggio 4.0, nel 2013, anno del primo, storico triplete canturino – con Coppa Italia, Vergauwen Cup e Scudetto messi in bacheca - era Geninazzi a vestire la fascia di capitano. Poi, la decisione di intraprendere nuove esperienze professionali ma oggi, dopo quattro stagioni lontano da Cantù e dal club in cui è cresciuto cestisticamente, per il pivot classe 1987 la scelta di ritornare alle origini.

Ripartiamo da dove abbiamo terminato: due anni positivi, un crescendo che ci ha regalato immense soddisfazioni. Ora di fronte abbiamo una nuova avventura. Siamo più carichi che mai – sono le parole del tecnico canturino, dopo un’estate spesa tra Toronto e Tenerife, per i Mondiali dell’Italia U22 (di cui è primo allenatore) ed Europei della nazionale maggiore -. A fine ottobre avremo l’esordio ufficiale con la Supercoppa italiana e ritroveremo Porto Torres: speriamo subito di ripetere l’ottima prestazione dell’indimenticabile finale scudetto di Desio, davanti a quasi 4mila persone. Quest’anno la scelta è quella di puntare sui giovani e sugli italiani, saranno loro i protagonisti, affiancati da elementi di grande spessore ed esperienza, a partire dal nostro capitano Ian Sagar”.

“Sono molto contento di rientrare a Cantù e indossare nuovamente la maglia della UnipolSai - ha commentato Jack Geninazzi -, è un onore far parte di una delle società top in Italia e in Europa. Entro a far parte di un gruppo forte e coeso, nonostante la stagione porti con sé delle novità sono sicuro che sapremo ripartire nel modo migliore. Dopo anni torno a servizio di Marco Bergna e dovrò riabituarmi a sentire le urla del presidente Marson provenire da bordo campo, sono certo sia già pronto a ‘incoraggiarci’ come solo lui sa fare!”.

“La nostra squadra ha cambiato pelle un anno fa e ora si trova alla vigilia di un altro rinnovamento in qualche modo atteso e fisiologico – ha aggiunto la gm Silvia Galimberti -. L’importante è sempre avere chiaro dove si vuole andare e, naturalmente, in che modo arrivarci: Briantea84 è una società che vuole recitare un ruolo nella crescita dei giocatori che sceglie. Puntiamo su persone che credano nel nostro progetto, dentro e fuori dal campo. Essere campioni non significa solo avere uno scudetto sul petto, anzi quello è la leva per dare di più. Siamo cresciuti molto negli ultimi anni e dobbiamo continuare a farlo, col passo di chi guarda lontano”.

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)