BAYEHE – La scommessa di Bucchi: il camerunese è l’arma in più sotto canestro

martedì, 16 marzo 2021

CANTÙ - Jordan Bayehe, centro classe 1999, camerunese di formazione italiana, è l’uomo in più dell’Acqua S.Bernardo. L’evidente crescita tecnica del quasi 22enne nativo di Yaoundè ha donato – oltre a freschezza, energia e sostanza – un maggiore impatto sotto canestro a Cantù, ora molto più efficace sia in area sia a rimbalzo, aspetto tecnico in cui la compagine brianzola ha faticato non poco nel corso della stagione. Grazie a Bayehe, l’attacco canturino ha totalmente cambiato faccia, incentrandosi non soltanto sulla prolificità degli esterni, bensì anche sull’apporto del lungo africano, travolgente per entusiasmo e abnegazione.

L’exploit di Bayehe è senz’altro coinciso con l’arrivo in panchina di coach Piero Bucchi, il quale, sin da subito, ha scelto di dare fiducia al talento scuola Stella Azzurra, schierandolo sempre in quintetto dal cambio di guida tecnica. Il funambolico centro della S.Bernardo è reduce infatti da cinque partite consecutive da titolare, in cui ha totalizzato 8 punti, 6 rimbalzi, 1.6 assist e 0.8 stoppate a partita; medie ben più considerevoli rispetto al suo avvio di campionato. Di Bayehe, inoltre, sono cresciute anche le percentuali al tiro (sfiora un ottimo 62% da due) e i minuti in campo; circa 24’ a partita.

Nell’ultimo confronto di LBA, nel derby lombardo con la Vanoli Cremona, il numero 23 canturino ha realizzato la sua seconda doppia doppia stagionale, chiudendo il match con 16 punti e 13 rimbalzi; eguagliando il record stagionale di punti (16 anche contro Venezia) e facendo registrare, invece, il nuovo massimo personale nei rimbalzi. Per Bayehe, infine, si è trattata della terza partita stagionale in doppia cifra nei punti.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)