BASKET UNDER 18 – Bronzo alle finali scudetto per il Progetto Giovani Cantù

domenica, 9 giugno 2019

MILANO - Finisce con un bronzo l’avventura alle finali nazionali del Progetto Giovani Cantù U18. Dopo la grande amarezza della semifinale, con la rimonta subita dall’Honey Sport City Roma, i canturini sono stati bravi, invece, a sapersi rifare, conquistando meritatamente un posto sul podio. Cantù è stata lucida nel resettare tutto, dimenticandosi completamente della beffa subita nella giornata di ieri.

A Milano, in piazza Città di Lombardia, il gruppo allenato da coach Visciglia ha salutato la manifestazione nazionale nel migliore dei modi, ottenendo il terzo posto grazie al convincente successo sulla Novipiù Campus Piemonte, con il risultato finale di 77 a 69 a proprio favore.

I canturini, avanti già di undici lunghezze all’intervallo lungo (46-35), sono stati bravi a condurre dall’inizio alla fine del match, riuscendo a resistere anche al forcing finale dei piemontesi che, con i tentativi di Castellino e Jakimovski, avevano impensierito il PGC.

Alla sirena finale, per coach Visciglia figurano a referto ben cinque giocatori in doppia cifra. Arienti il migliore con 13 punti, poi 11 per capitan Gatti e, a seguire, dieci a testa per il trio composto da Cucchiaro, Lanzi e Quarta. A fare la differenza l’apporto dalla panchina: 33 i punti segnati da Cantù, contro i soli dieci punti realizzati dalla panchina piemontese.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)