BASKET – Il tifoso violento costa a Cantù il tifo di casa. Due turni di squalifica

mercoledì, 31 maggio 2023

CANTÙ - L'oggetto scagliato da un tifoso a un giocatore di Pistoia costa due turni di squalifica del campo alla Pallacanestro Cantù.

Uscendo dal campo Gabriele Benetti è stato ferito al naso da qualcosa "piovuto" dagli spalti, e per questo motivo i biancoblu dovranno giocare in trasferta, a oltre 100 km da Desio, quello che resta delle gare di playoff, a meno che la serie con i toscani arrivi a gara 5 oppure che si debba disputare la finale contro Torino. Così ha deciso il giudice sportivo.

Con una nota Pallacanestro Cantù condanna fermamente l'episodio avvenuto al termine della gara casalinga con la Giorgio Tesi Group Pistoia, match che si era svolto regolarmente in un clima caldo, ma corretto. "Il Club si dissocia e condanna ogni forma di inciviltà - si legge - che, pur se compiuta da un singolo individuo, danneggia però l’immagine di un’intera tifoseria, esprimendo la propria vicinanza e solidarietà all'atleta pistoiese Gabriele Benetti, oltre che ribadire come certi episodi niente hanno a che vedere con il basket e lo sport".

"Pallacanestro Cantù ha sempre creduto in uno sport fatto di lealtà, rispetto e civiltà. In questo senso, il Club auspica massima distensione e collaborazione per il prosieguo della serie, che possa svolgersi in un clima sereno e di virtuosa competizione sportiva".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)