MILANO - Sta facendo rumore l'indiscrezione trapelata in queste ore di sabato: la giustizia sportiva della pallacanestro italiana avrebbe valutato una serie di violazioni in materia di tesseramenti e di bilancio a carico dell'Olimpia Milano - in pratica un altro caso Juventus, ma nel mondo del basket. La permanenza in LBA dell'EA7 Emporio Armani è dunque appesa un filo e la retrocessione dei milanesi appare più che probabile.
Notizia che ha colto di sorpresa anche gli ambienti sportivi canturini. Ma fonti riservate, consultate dal nostro quotidiano, indicano un'ipotesi "scioccante" quanto concreta: l'Acqua San Bernardo potrebbe rinunciare all'eventuale ritorno in massima serie.
Dirigenti della pallacanestro Cantù avrebbero contattato nella serata di ieri, venerdì, i capi della tifoseria più "calda" trovando consenso sul progetto di rimanere in A2 in caso di discesa in questa categoria degli "odiati cugini" di Milano.
"Un derby resta tale ancorché nella seconda serie italiana" avrebbe dichiarato uno dei massimi rappresentanti del club, giustificando così una scelta clamorosa ma del tutto attendibile.
Lucio Persichetti
PER CHI SE LA FOSSE BEVUTA: QUESTO È UN PESCE D’APRILE!