BASKET – La Pallacanestro Cantù si presenta a ritmo di rap con Hayes e Burnell

domenica, 22 settembre 2019

CANTÙ – La squadra è giovane, giovanissima, e il morale sembra già alle stelle. Non potrebbe essere altrimenti, del resto, per una formazione che annovera tra i suoi giocatori alcuni eccellenti ballerini di rap, come Kevarrius Hayes o Jason Burnell, protagonisti quest’oggi di alcuni divertenti siparietti sul palco allestito in piazza Garibaldi per la presentazione della Pallacanestro Cantù alla città.

Il pubblico canturino ha risposto alla grande, riempiendo interamente la piazza ed acclamando giocatori, staff e membri della dirigenza via via che salivano sul palco. Tra gli interventi più significativi c’è senza dubbio quello del general manager Daniele Della Fiori, incentrato soprattutto sulle aspettative per la nuova stagione. “Il pubblico vedrà una squadra che si impegna, che darà tutto sul campo. Ci siamo assunti rischi e scommesse, è vero, ma ne siamo perfettamente consapevoli. Questa squadra ha ardore, fame e voglia di stupire, ed è composta da gente affamata”, ha affermato Della Fiori dal palco di piazza Garibaldi.

“Non bisogna promettere, bisogna fare”, ha invece sostenuto il coach della Pallacanestro Cantù, Cesare Pancotto, salutato in maniera estremamente calorosa anche dai numerosissimi bambini presenti ai piedi del palco. Dopo lo staff e le autorità – per il Comune di Cantù erano presenti anche il sindaco Alice Galbiati e diversi assessori -, è stato il momento dei giocatori, chiamati ad uno ad uno sul palco e presentati al pubblico festante.

Tra i più acclamati, oltre al capitano Andrea La Torre, anche Kevarrius Hayes e Jason Burnell, ai quali è stato chiesto di esibirsi in prove di canto e di ballo. Particolarmente apprezzata è stata la performance di Burnell, che per qualche secondo ha intrattenuto il pubblico con una danza in perfetto stile rap. Alla serata hanno preso parte anche alcuni tifosi del gruppo Eagles Cantù, arrivati in piazza Garibaldi con tanto entusiasmo e con un autentico esemplare di aquila reale.

R. I. 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)