BASKET – Gigantesco Burns, bomba decisiva di Thomas: Cantù alle Final 8

domenica, 14 gennaio 2018

BRINDISI - Otto su otto da due, 24 punti più 12 rimbalzi e 32 di valutazione per una prestazione da incorniciare: un Christian Burns eccezionale regala la vittoria alla Red October in collaborazione con Thomas - autore della incredibile bomba decisiva quando al termine dell'ultimo minuto Cantù stava gettando via l'impresa pressoché compiuta a Brindisi. Un canestro, da oltre otto metri, che per i biancoblù vuol dire una cosa sola: Firenze.

Marco Sodini afferra così un sogno chiamato Final Eight, un sogno da condividere con tutti i suoi splendidi tifosi, un sogno che in Brianza mancava dal 2014. La formazione canturina chiude il girone di andata al sesto posto, staccando così un pass per la Coppa Italia in programma dal 15 al 18 febbraio.

Finale al cardiopalma: Moore - dalla lunetta - porta avanti la Happy Casa a pochi secondi dal termine ma Thomas, con una prodezza destinata a rimanere negli annali della Pallacanestro Cantù, regala a tutto il popolo canturino una meritata qualificazione alla coppa nazionale. Tripla da otto metri e mezzo, con due avversari addosso, e vittoria Red October.

Finisce 88 a 86, è Final Eight. Burns top scorer del match.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)