BASKET – Costa U14 femminile è campione d’Italia nel 3 contro 3

martedì, 23 maggio 2017

COSTA MASNAGA - Si conclude oltre le previsioni l'avventura dell'Under 14 femminile Costa Masnaga alle Finali Nazionali del Join The Game di basket 3 contro 3, che si sono svolte a Jesolo: Annele Fontana, Chiara Pollini, Gloria Ukaegbu, Vittoria Allievi sono campionesse d'Italia. Sono le prima nella storia della società di Costa e del basket lecchese a vincere un titolo italiano.

Sotto la guida di coach Fabrizio Ranieri le biancorosse arrivano in finale, dopo aver vinto i gironi di qualificazione, dove incontrano La Spezia. Le ragazze partono con un numero maggiore di possessi garantito dai rimbalzi di Fontana e concretizzati dal triplo di Pollini in apertura. Chiuso bene il ferro difensivamente che obbliga le avversarie a parecchi tiri da lontano mentre 2 falli sul tiro issano il Costa al 5-0 di metà gara.

Le U14 subiscono una penetrazione, ma reagiscono subito con un canestro da fuori di Fontana che segna il 7-2 a 1' dal termine. Ottime difese portano la squadra fino a 15" dalla fine con le Liguri che si affidano solo al tiro da 3, che riescono a insaccare a 7" dalla fine (7-5). La preghiera delle Spezzine finisce a tre metri dal ferro e le biancorosse possono gioire.

Foto dal sito del basket Costa Masnaga 

 

 

 

 

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)