BASKET – Coach Sergey Bazarevich verso Avellino: “L’importante è essere versatili”

venerdì, 4 marzo 2016

Sergey Bazarevich

Sergey Bazarevich, allenatore della Pallacanestro Cantù

CUCCIAGO - In campo a mezzogiorno. L'appuntamento è fissato per domenica ad Avellino, con l'Acqua Vitasnella Cantù impegnata sul parquet della Sidigas di coach Stefano Sacripanti. Proprio il grande ex, alla vigilia, ha avuto parole di elogio per la squadra brianzola.

Ecco, invece, come legge il match l'allenatore della Vitasnella, Sergey Bazarevich. "Affrontiamo un avversario che gioca bene, e che è in un bel momento. Dovremo stare attenti alla loro transizione per evitare di subire facili canestri e avere una cura particolare per Nunnally, il loro principale riferimento offensivo. La mia squadra? L'arrivo di Domen Lorbek ha dato vantaggi, perché ci consente di avere più rotazioni, più soluzioni".

"Il dualismo tra Hodge e Rokop Ukic? Dipende dalle situazioni, ci possono essere momenti in cui possono servire entrambi. Molto dipende anche dalla squadra che si affronta. Non c’è una condizione ideale, è importante essere versatili". aggiunge il tecnico russo.

Basket Cantù Pistoia Lorbek

Domen Lorbek, nuovo acquisto della società brianzola

Una sfida che sarà all'insegna degli ex: da una parte (Avellino) ci sono coach Stefano Sacripanti, il suo vice Massimiliano Oldoini e i giocatori Maarten Leunen, Joe Ragland e Ivan Buva. E' invece un quasi ex il già citato  Domen Lorbek, che nel 2011 fu ingaggiato dai campani ma non riuscì a scendere in campo per un infortunio.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)