CANTÙ - L’Acqua S.Bernardo si appresta a chiudere una settimana molto impegnativa con una delicata trasferta in Sicilia. Domenica alle 12 sul parquet del PalaMoncada i canturini saranno ospiti della Moncada Energy Agrigento che nel turno infrasettimanale è stata sconfitta da Trapani nel derby siciliano e proverà a rifarsi davanti al suo pubblico, per cercare di muovere la classifica dopo un inizio di campionato complicato.
GLI AVVERSARI
Dopo un’ultima stagione molto positiva Agrigento, nonostante alcune conferme pesanti, in estate è stata costretta a una piccola rivoluzione. Partendo proprio dalla guida tecnica, affidata a coach Damiano Pilot, dopo che proprio che Devis Cagnardi ha scelto Cantù per proseguire la sua carriera. Davide Meluzzi, anche lui alla prima stagione in Sicilia dopo l’esperienza a Rimini, è il direttore d’orchestra del quintetto di Agrigento, un ruolo in cui trova supporto nel play aggiunto della squadra: Albano Chiarastella, ala grande ormai diventata una bandiera della Moncada. I due stranieri sono la guardia Dwayne Cohill, rookie classe 2000 in netta ripresa dopo un inizio di campionato condizionato da un infortunio, e da Jacob Polakovich, anche lui alla prima esperienza fuori dagli States ma che è già il miglior rimbalzista del campionato. L’ala piccola titolare è il vero colpo di mercato estivo dei siciliani: Lorenzo Ambrosin, confermato dopo una stagione da assoluto protagonista. Escono dalla panchina ma con minuti importanti gli esterni Alessandro Sperduto e Nicolas Morici; porta ossigeno in cabina di regia il giovane Emanuele Caiazza e completa il roster, Mait Peterson, cambio dei lunghi.
INFO
La partita sarà visibile in diretta su LNP Pass, piattaforma streaming per soli abbonati; mentre la radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.