BASKET – Cantù non sfigura a Trento: biancoblu pronti per il campionato

venerdì, 24 settembre 2021

TRENTO - La S.Bernardo-Cinelandia Park ha disputato giovedì sera uno scrimmage a porte chiuse con l’Aquila Basket Trento, team di LBA, per prepararsi al meglio all’inizio del campionato di Serie A2 Old Wild West che, per Cantù, inizierà domenica 3 ottobre in casa contro Capo d’Orlando.

Alla BLM Group Arena di Trento, i biancoblu guidati da coach Sodini hanno disputato un test davvero di livello, partendo forte sin dal primo quarto grazie a un particolarmente brillante Bayehe da 7 punti e 7 rimbalzi nei primi dieci minuti.

Nella seconda frazione è invece Stefanelli a guidare l’attacco canturino, preciso al tiro. Nel secondo tempo esce tutta la qualità di Trento ma Cantù non si scompone e, con un gran bel quarto periodo, riesce a fare un’ottima figura al cospetto degli avversari di categoria superiore.

Al termine dello scrimmage sono 15 i punti di Stefanelli, con 4 triple; mentre Bayehe sfiora la doppia doppia tra punti e rimbalzi, con anche 2 assist. La prestazione individuale più esaltante però è quella di Allen, che realizza 22 punti con 6 “bombe” a bersaglio su 10 tentativi.

All’allenamento congiunto con la formazione trentina seguirà un altro scrimmage a porte chiuse, contro la Tezenis, in campo all’AGSM Forum di Verona sabato 25 settembre alle 17. L’appuntamento potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook della Scaligera.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)