BASKET CANTÙ – Mercoledì c’è Brescia per restare in lotta per la salvezza

martedì, 13 aprile 2021

CANTÙ - Con solamente quattro partite rimanenti ancora da disputare, il match in terra bresciana contro la Germani diventa per Cantù ancor più cruciale e di vitale importante in ottica salvezza.

Domani, mercoledì, il derby lombardo contro Brescia, valido per la 27esima giornata di LBA, al PalaLeonessa alle 19:30 e, con Reggio Emilia che osserverà un turno di riposo, per l’Acqua S.Bernardo si tratterà di un’occasione da non perdere per restare nella scia delle squadre in lotta per la salvezza; tra queste, appunto, la Reggiana, che i canturini sfideranno domenica 18 aprile a Desio.

Prima però c’è una Germani da affrontare e da battere: la compagine allenata da coach Maurizio Buscaglia, subentrato lo scorso dicembre a Vincenzo Esposito, è reduce da una striscia di cinque sconfitte consecutive, seppur complice un calendario abbastanza proibitivo con corazzate del calibro di Milano, Brindisi e Venezia. Proprio contro quest’ultima, nell’ultima di campionato, la Germani ha lottato sino alla fine, giocando un gran terzo quarto, pur non riuscendo a ottenere i due punti; 94-87 il finale dal Palasport Taliercio di Mestre. Sulla sua strada il team bresciano ha trovato inoltre il miglior Mitchell Watt della stagione, autore di 30 punti e di un nuovo record personale in LBA. A nulla sono serviti i 21 punti in soli 21’ dell’ex canturino Jeremiah Wilson, il quale, dalla panchina, ha provato a condurre Brescia alla vittoria, realizzando da tre con l’80% (4/5).

I PRECEDENTI
Sono in totale 28 le partite disputate tra Pallacanestro Cantù e Brescia, con i brianzoli in vantaggio 16 a 12 nel conto delle vittorie. L’ultimo confronto tra le due compagini, disputato al PalaDesio lo scorso 20 dicembre, è stato vinto dagli ospiti, dopo un tempo supplementare, con il risultato di 92-89 a proprio favore. Ai canturini non bastarono i 26 punti di Jazz Johnson, alla sua miglior performance stagionale in LBA.

INFO GENERALI
L’incontro tra Acqua S.Bernardo Cantù e Germani Brescia, arbitrato dai signori Michele Rossi, Federico Guido Di Francesco e Alessandro Perciavalle, sarà trasmesso in diretta su Eurosport Player e raccontato in diretta radiofonica su Radio Cantù 89.6 FM, streaming su radiocantu.com.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)