DESIO (MB) - L’Acqua S.Bernardo Cantù ha dato il via perfetto alla semifinale playoff di Serie A2 Old Wild West, imponendosi con un netto 83-59 sulla Real Sebastiani Rieti al PalaFitLine di Desio davanti a 3.867 spettatori.
La partita è iniziata con grande intensità e tanti contatti, ma pochi punti segnati nei primi minuti. Rieti ha provato a guidare le operazioni, ma il ritmo e la difesa di Cantù hanno presto preso il sopravvento. I giocatori dalla panchina hanno dato la spinta decisiva per chiudere il primo quarto 26-20. Nel secondo periodo, con Moraschini protagonista, il vantaggio è salito in doppia cifra e all’intervallo la squadra di casa comandava 47-34.
Nella ripresa, Cantù ha accelerato ulteriormente, toccando il +20 e chiudendo il terzo quarto sul 63-43.
Nonostante qualche tentativo di rimonta di Rieti, i biancoblu hanno mantenuto il controllo, chiudendo la partita con un distacco di 24 punti.
Per Cantù sei giocatori in doppia cifra: Moraschini 13, Basile e McGee 12, Hogue, Okeke e Valentini 11. Tra i punti di forza, la difesa e la distribuzione dei punti, che hanno reso la partita un vero monologo biancoblu.
RedSpo
-
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ-REAL SEBASTIANI RIETI 83-59
(26-20, 21-14, 14-7, 22-18)
Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 11, Moraschini 13, De Nicolao 3, Piccoli 3, Beltrami N.E., Basile 12, Hogue 11, Riismaa ,7 McGee 12, Possamai, Viganò N.E., Okeke 11.
Real Sebastiani Rieti: Spencer 5, Harris 7, Piunti 9, Sarto 12, Lupusur N.E., Viglianisi 2, Piccin 6, Monaldi 5, Cicchetti 3, Spanghero 10.
Arbitri: Salustri, Barbiero, L. Attard.
Spettatori: 3867
IL COMMENTO DI COACH BRIENZA DOPO GARA 1 DELLE SEMIFINALI
“Siamo stati bravi e abbiamo portato a casa Gara 1. A essere onesti, non abbiamo approcciato benissimo la partita nei primi 4-5 minuti. Poi però abbiamo alzato i giri del motore, soprattutto a livello difensivo, e siamo riusciti a fermarli diverse volte, muovendo poi la palla bene in attacco e riuscendo a correre bene. Chiaramente questa era solo Gara 1 e bisogna resettare. Lo si dice sempre, ma oggi vale ancora di più perché, dopo una bella vittoria come quella di oggi, è doveroso tenere alta la concentrazione. Tra 48 ore Rieti proverà a sua volta ad alzare i giri del motore e noi dovremmo essere pronti a rispondere. Siamo 1-0, è ottimo, ma adesso dobbiamo solo pensare a preparare la seconda partita di questa serie”.
Fotoservizio di Matteo Terreni per il Canturino News













