BASKET – A Cantù c’è già chi si allena, aspettando Pashutin e gli americani

giovedì, 16 agosto 2018

CANTÙ - Dalle 10 di questo giovedì mattina, così come domani, la Red October si trova al Palasport Parini di Cantù per svolgere i primi allenamenti della stagione 2018-2019, diretti da coach Nicola Brienza e dallo staff biancoblu. Sedute molto blande, principalmente incentrate su test fisico-atletici, in attesa dell’arrivo del capo allenatore Evgeny Pashutin e di alcuni giocatori americani non ancora sbarcati in Italia.

Sabato 18 agosto doppia seduta sempre al “Parini”: la mattina pesi e test vari, mentre nel pomeriggio gli allenamenti proseguiranno in palestra, con il pallone in mano. Domenica riposo, salvo poi tornare in palestra il pomeriggio di lunedì prossimo. Martedì e mercoledì invece doppia seduta sia la mattina che il pomeriggio. In seguito la partenza per il ritiro in quel di Chiavenna, prevista per la mattina di giovedì 23 agosto.

In attesa del capo allenatore Evgeny Pashutin e dei giocatori americani c’è già chi si sta dando da fare insieme a coach Nicola Brienza ed al preparatore fisico Oscar Pedretti. Sul parquet dello storico impianto canturino hanno già iniziato ad allenarsi alcuni elementi della Red October 2018-2019, volti nuovi e non. Tra i presenti, Salvatore Parrillo e Maurizio Tassone, entrambi reduci dall’entusiasmante stagione dello scorso anno ed entusiasti di vivere un’altra avventura in biancoblu. A fargli compagnia anche il “rientrante” Francesco Quaglia, centro toscano classe 1988 visto con la maglia di Cantù due stagioni fa, tornato in Lombardia dopo una sola annata, vissuta in Serie A2 con i colori del Derthona Basket.

Insieme a loro il volto nuovo Jonathan Tavernari, brasiliano di nascita ma in possesso della cittadinanza italiana, in forza alla Dinamo Sassari nella passata stagione, con cui ha disputato anche la Basketball Champions League, competizione alla quale prenderà parte Cantù il 20 ed il 22 settembre prossimi, per il primo turno preliminare contro gli ungheresi dello Szolnoki Olaj. In palestra per alcuni test fisici anche Gerry Blakes, primo tra i giocatori statunitensi della Red October ad arrivare in Brianza.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)