BASKET – Per Cantù, arriva da Cremona l’esterno Matteo Piccoli

martedì, 2 luglio 2024

CANTÙ - L'Acqua S. Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver raggiunto un accordo, valevole per la stagione 2024-25 e opzione per la successiva, con Matteo Piccoli. Reduce da due stagioni di alto livello a Cremona, Piccoli è nato a Varese il 2 aprile del 1995. Con un'altezza di 195 cm e un peso di 91 kg, è un esterno in grado di giocare sia come guardia, che come ala.

Cresciuto nelle giovanili della Robur et Fides Varese, Piccoli è un giocatore di grande energia, capace di rendersi utile alla squadra in diversi modi, eccellendo particolarmente nella metà campo difensiva. “Sono molto contento di essere in una società importante come Cantù - le parole di Piccoli -. Per un giocatore che, come me, fa della lotta e dell’entusiasmo la sua forza, arrivare in una piazza con una tifoseria così, che trasmette un'energia impareggiabile, è un grande valore aggiunto. Non vedo l’ora di poter combattere insieme ai tifosi per il nostro obiettivo. È un emozione essere qua, so che per vincere i campionati non serve solo essere dei bravi giocatori, ma anche costruire una squadra. Per farlo servono persone che sappiano mettersi a diposizione e io sono questo tipo di giocatore. Mi sto già preparando fisicamente e mentalmente per agosto, sono incredibilmente felice e non vedo l’ora di iniziare”.

“Quando valutiamo un giocatore non teniamo in considerazione solo le caratteristiche tecniche. Lo spirito e le motivazioni per noi sono qualità altrettanto imprescindibili. – dichiara il presidente di Pallacanestro Cantù, Roberto Allievi – Tutti abbiamo delle motivazioni, ma la differenza sta nel saperle mantenere davanti a ostacoli, difficoltà e problemi. Matteo Piccoli ben rappresenta tutto ciò e per questo mi fa piacere che la sua scelta sia ricaduta su di noi, nonostante le richieste di altri Club”.

“Sono molto contento dell’accordo raggiunto con Matteo, perché è un giocatore che negli ultimi anni ha vissuto da protagonista prima la promozione e poi la fantastica stagione in A di Cremona. Questa sua esperienza ci sarà molto utile – commenta coach Nicola Brienza – Lo considero un giocatore in grado di fare tante di quelle cose importanti che aiutano una squadra a vincere. In un gruppo come il nostro, che ha un obiettivo importante, avere gente con questa mentalità fa la differenza”.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)