BASKET – Briantea 84: vittoria in Supercoppa per la squadra Junior

domenica, 15 ottobre 2017

SAN MARINO - La Briantea84 Junior solleva la sua quarta Supercoppa, dopo un digiuno durato ben sette anni. La partita contro i Bradipi di Bologna, disputatasi al Multieventi Sport Domus di San Marino alla presenza della famiglia di Martin Mancini a cui il trofeo è intitolato, è stata combattuta fino agli ultimi secondi, per un punteggio finale di 31-27 in favore dei ragazzi allenati da Marco Tomba e Charlie Orsi.

Dopo due quarti al comando, i canturini hanno subito nel terzo quarto un pesante ritorno dei bolognesi di Claudia Bedin, guidati dall’MVP del match Matteo Mordenti (10 punti). Negli ultimi minuti è arrivato il colpo di coda della Briantea84, con Pedron che subisce un incauto fallo dai bolognesi e dalla lunetta mette fine al match.

"É stata una partita molto sofferta, come da pronostico – ha commentato coach Tomba - giocata bene per i primi due quarti, poi nel terzo è arrivato il classico momento di crollo. Il quintetto in campo era quasi completamente nuovo, con ben tre innesti che devono ancora capire la gestione del gioco e della propria carrozzina, ma ci sono delle buone basi per il futuro. La regia è stata affidata alla coppia d’esperienza Pedron-Tomaselli che, pur piccoli fisicamente, hanno tenuto a bada anche i più grossi di Bologna. Ora sicuramente si riparte da capo e vedremo, con l'introduzione delle nuove regole, come cambieranno gli equilibri. Di sicuro dovremo lavorare a testa bassa per migliorare sempre".

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)