BASKET – Batosta siciliana per Cantù: Capo d’Orlando vince 96-53

lunedì, 31 ottobre 2016

Kurtinaitis 2016CAPO D'ORLANDO (ME) - Gara impeccabile dei patroni di casa, e la Red October Cantù cede sul campo della Betaland Capo d'Orlando (96-53). I siciliani prendono in mano l'incontro fin dai primi minuti e non permettono mai alla squadra di coach Kurtinaits di farsi pericolosa.

Inizio in salita per la Red October Cantù, che deve subito fare i conti con il canestro di Archie e la tripla di Diener; Pilepic capitalizza il gioco da 2+1, ma Stojanovic finalizza da sotto l’assist di Fitipaldo per il +4 interno all’8 (7-3). Travis realizza in contropiede, Archie si alza dalla distanza, Waters e Delas si fronteggiano a tutto campo e poi Lawal insacca il canestro del -3 canturino di metà frazione (12-9). Diener continua a guidare l’attacco della Betaland e non sbaglia dall’area; Water segna solo uno dei due liberi a disposizione, poi Archie e Delas allungano pericolosamente il passo dei padroni di casa, facendoli volare 19-10 al 7’. La Red October però non ci sta, e riesce a rimanere in scia grazie a Waters (21-15 all’8); Acker risponde da sotto ai due liberi di Fitipaldo, ma è il tiro di Archie a chiudere il primo periodo con Capo d’Orlando davanti 25-17.

La seconda frazione di gioco si apre con la bomba di Alex Acker e il canestro da sotto di Johnson, che permettono alla Red October di riavvicinarsi a -3. Stojanovic e Iannuzzi provano a far scappare i padroni di casa, ma l’ennesima tripla di Acker ne rallenta la fuga. Diener non sbaglia dalla lunetta, Darden gli risponde dall’altra parte del campo, ma il tiro da fuori di Diener mantiene la Betaland sul +6 (33-27 al 14’). Callahan fa 1/2 ai liberi, poi Capo d’Orlando firma con Stojanovic e Delas un parziale di 9-0 che ricaccia Cantù a -14 (42-28 al 17’). La Red October continua a non trovare la via del canestro e i padroni di casa approfittano del blackout ospite con Fitipaldo che allunga a +16; il tiro libero di Lawal arresta il digiuno dei biancoblù, ma è sempre la Betaland a dominare il gioco con Iannuzzi. Pilepic realizza da fuori, ma è Iannuzzi ad avere nelle mani il canestro che manda le due compagini negli spogliatoi sul risultato di 48-31.

Al rientro in campo, Delas appoggia a canestro l’assist di Diener, poi Darden ai liberi e Travis da sotto portano un po’ di respiro alla Red October. Darden risponde dall’arco alla bomba di Diener ma Capo d’Orlando è incontenibile, e con il fade away di Archie, la schiacciata di Delas e i 4 punti di Stojanovic aumenta addirittura a 24 le lunghezze di distanza (61-37 al 25’). Darden prova a scuotere i compagni con un 2/2 dalla lunetta e la schiacciata su assist di Johnson, ma Diener approfitta della palla persa dalla Red October per appoggiare a canestro il suo quattordicesimo punto personale (63-41 al 27’). Archie risponde da fuori al tiro libero realizzato da Darden, poi aumenta ulteriormente il vantaggio della Betaland chiudendo con una schiacciata il contropiede conquistato. La terza frazione si chiude con Stojanovic che schiaccia a canestro il passaggio di Laquintana, e con Darden che segna da sotto per il 69-44.

L’ultima frazione di gioco comincia con i due liberi di Lawal e di Delas, poi Stojanovic sgancia la bomba del 74-46. Parrillo non sbaglia dalla linea della carità, Laquintana realizza da sotto e Iannuzzi capitalizza il canestro più fallo che regala alla Betaland il +31 (79-48 al 34’). Fitipaldo deposita nella retina l’assist di Iannuzzi, poi Laquintana e Iannuzzi segnano da sotto per l’eloquente 86-48. I sette punti consecutivi di Fitipaldo e le triple di Darden e Laquintana chiudono quindi la partita con la larga vittoria della Betaland Capo d’Orlando sulla Red October Cantù sul risultato finale di 96-53.

BETALAND CAPO D’ORLANDO 96
RED OCTOBER CANTU’ 53

(25-17, 48-31, 69-44)

BETALAND CAPO D’ORLANDO: Galipò ne, Fitipaldo 13, Iannuzzi 14, Laquintana 7, Giglia, Nicevic ne, Delas 14, Diener 14, Pavicevic ne, Archie 16, Stojanovic 18, Carlo Stella. All. Di Carlo.

RED OCTOBER CANTU’: Acker 8, Baparapè ne, Parrillo 2, Laganà ne, Pilepic 5, Waters 8, Callahan 1, Darden 18, Quaglia ne, Travis 4, Johnson 2, Lawal 5. All. Kurtinaitis.

Arbitri: Weidmann, Vicino, Quarta

 

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)