ARTE – Nei locali della Pro Cantù le opere di Flavio Marelli

venerdì, 8 marzo 2019

CANTÙ - Aprirà questo pomeriggio alle 18 la mostra "Flavio Marelli Arte", ospitata nei locali della sede di Pro Cantù, in via Matteotti 39. Ad ingresso libero, l'esposizione sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 18.30 e la domenica dalle 16.30 alle 19, fino al 31 marzo.

Flavio Marelli nasce nel 1957 a Cantù dove tuttora vive e lavora. Fin da giovane manifesta una forte passione per l'arte, il disegno e una grande sensibilità verso la "materia". Conseguito il diploma di maestro d'arte, intraprende la professione di disegnatore tessile. Il rapporto quotidiano con la grafica e i tessuti fa sorgere in lui il desiderio di portare il disegno e il tratto fuori dagli spazi tradizionali per fonderli e plasmarli in spazi nuovi e inconsueti. Un pensiero che lo induce a sperimentare tecniche dove si utilizzano, perlopiù, materiali di recupero e oggetti riciclati. Così per Flavio Marelli inventare combinazioni nuove e amalgamare un materiale semplice come il gesso, trasformandolo in un bellissimo quadro composto da intrecci di fili e trame colorate, diventa un'irrefrenabile esigenza. Una grande capacità di sperimentazione che lo rende rapidamente un apprezzato artista, instancabile nella continua ricerca di nuovi linguaggi che gli consentono di tradurre al meglio le proprie emozioni.

Dal 1995 al 1987 Marelli partecipa attivamente, nel gruppo Pittori Canturini, a numerose mostre collettive in tutta la Brianza e, successivamente collabora per diversi anni con pittori comaschi, fino ad organizzare la sua prima personale. Ha esposto a Lenno, Como, Camogli, Morcote (Confederazione Elvetica), Menaggio.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)