VOLLEY – La Pool Libertas si tinge di verdeoro: arriva il brasiliano Ricardo

venerdì, 7 luglio 2017

CANTÙ – La Pool Libertas ha annunciato di aver acquisito le prestazioni sportive di Ricardo – Ricardo Alexandre Gomes do Rego Junior -, un 26enne brasiliano proveniente dalla JF Volei. Il ragazzo ha disputato diverse stagioni nella Superliga brasiliana, e nello scacchiere canturino – con ogni probabilità – occuperà il posto 4.

Coach Cominetti sembra conoscere già molto bene il nuovo acquisto: "Ricardo è un giocatore da diversi anni protagonista della Superlega Brasiliana e quindi ancora tutto da scoprire per il nostro campionato. Tuttavia abbiamo visto molte partite e notato un giocatore con dei buonissimi fondamentali sia in fase di attacco che in fase di ricezione e speriamo che per noi sia un riferimento importante per poter sviluppare un gioco veloce. Nonostante l’altezza è un giocatore che sembra molto mobile e dotato di un buonissimo senso della posizione".

Anche il verdeoro è apparso ugualmente soddisfatto: “Non vedo l’ora di arrivare a Cantù e sono molto motivato per la prossima stagione. Giocare in Italia era un obbiettivo della mia carriera: quello italiano è un ottimo campionato. Non vedo l’ora di iniziare”.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)