VOLLEY – Girone Blu per la Pool Libertas, si parte il 24 settembre

sabato, 15 luglio 2017

CANTÙ – La Pool Libertas è stata inserita nel girone Blu del prossimo campionato di Serie A2: il primo match ufficiale si giocherà il 24 settembre e nel corso della stagione i canturini affronteranno nuovamente due formazioni lombarde: Caloni Agnelli Bergamo e Centrale del Latte McDonald’s Brescia.

Le due divisioni (Girone Blu e Bianco) sono state costruite con il criterio della serpentina, basato sul ranking. Il criterio di classificazione ha messo in fila le formazioni dello scorso anno in ordine di piazzamento Regular Season (la classifica che concludeva la Pool Promozione e Pool Salvezza 2016/17), seguiti dalle promosse dalla Serie B in graduatoria, dai ripescaggi con precedenza al Club Italia e infine dalle due Società che hanno acquistato il titolo. Il Campionato vedrà una giornata di riposo a turno per le squadre del Girone Bianco, formato da 11 Club.

Ecco tutte le squadre incluse nel Girone Blu: Monini Spoleto, Caloni Bergamo, VBC Mondovì, Maury’s Italiana Assicurazioni Toscana, Rinascita Lagonegro, Sieco Ortona, Pool Libertas Cantù, Gioiella Gioia del Colle, Club Italia Crai Roma, Centrale del Latte McDonald’s Brescia, Pag Taviano e Mosca Bolzano.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)