VOLLEY – Caio Oliveira resterà a Cantù anche l’anno prossimo

mercoledì, 7 giugno 2017

CANTÙ – Dopo le conferme del nuovo allenatore – Luciano Cominetti – e di buona parte dello staff, la Pool Libertas ha confermato anche uno dei suoi migliori giocatori: si tratta del 21enne brasiliano Caio Alexandre Oliveira, uno dei giovani più interessanti di tutto il torneo (e non solo).

Il giovane opposto è arrivato in Brianza lo scorso anno, e nel corso della sua prima stagione in Italia è riuscito a posizionarsi al quinto posto della classifica marcatori della serie A2. “Appena mi sono accordato con Cantù ho espresso al presidente la volontà di confermare Caio – afferma il coach Cominetti; - E' un ragazzo che già lo scorso anno ha dato un grande contributo alla causa sia in stagione regolare sia nella sfida playout contro Brescia. Ho avuto anche occasione di vederlo all'opera in allenamento: non si risparmia mai e questo fa ben sperare per la sua crescita. E' un atleta sempre nel giro delle giovanili di una nazionale prestigiosa come quella brasiliana e il fatto che sarà ancora con noi ci riempie di orgoglio. Sono convinto che nella prossima stagione con il lavoro continuerà a migliorare”.

Anche Caio è parso ugualmente entusiasta: “Sono molto contento di poter giocare ancora la serie A2 che ritengo un campionato di livello per i giovani come me. Sarà bello tornare a Cantù e sarà una nuova esperienza con un nuovo allenatore e nuovi compagni. Sono molto contento e sono sicuro che ci divertiremo”.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)