VIOLENZE – I Lions di Cantù e Mariano organizzano un evento sul bullismo

mercoledì, 14 marzo 2018

CANTÙ – Giovedì 22 marzo, a partire dalle 21, il teatro San Teodoro di Cantù ospiterà un evento incentrato sulla violenza, sull’aggressività tra i minori e sulle migliori strategie per risolvere il problema del bullismo tra i giovani, in particolare tra gli adolescenti e i preadolescenti.

All’iniziativa, organizzata da Lions club di Cantù e Mariano Comense, hanno aderito anche numerose società sportive del canturino, come la Cucciago Bulls e la PGC Cantù.

Come sottolineato da Enrica Arnaboldi, presidente del Lions Club canturino, l’evento servirà soprattutto per “creare coesione tra le parti, conoscersi e non avere paura, specialmente nel caso di bisogno”. L’incontro è rivolto “ad adolescenti, giovani, genitori ed educatori, per far sì che coloro che avessero il problema sappiano a chi rivolgersi, dove parlare, cosa fare”.

Secondo il sindaco Edgardo Arosio, intervenuto nel corso della presentazione, si tratta di “un’iniziativa lodevolissima”, mentre il vicesindaco Matteo Ferrari ha sottolineato soprattutto l’aspetto giuridico della questione, evidenziando le numerose conseguenze legali con cui potrebbero misurarsi bulli e violenti.

R. I.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)