UNIPOLSAI – Al via le Final Four, i giovani canturini lotteranno per lo scudetto

sabato, 22 aprile 2017

BOLOGNA – I giovani della UnipolSai scenderanno in campo questo pomeriggio per affrontare i padovani di Millennium BK, un incontro valido per le Final Four del campionato giovanile Fipic. Le altre due squadre qualificate alle finali sono gli Amicuccioli Giulianova – i detentori del titolo – e i Bradipi Circolo Dozza Bologna, che si affronteranno nell’altra semifinale in programma alle 16.30. La finalissima si giocherà nella giornata di domenica, alle 11.30, e sarà preceduta da uno scontro diretto tra le due squadre eliminate nella semifinale (quest’ultimo incontro inizierà alle 9).

“Siamo arrivati al momento più importante dell'anno – affermano Marco Tomba e Carlo Orsi, gli allenatori dei canturini; - l’atto finale di una stagione che ha regalato soddisfazioni bellissime. La formula della Final Four azzera un po’ tutto quello che è stato fatto fino ad ora, sulla via dello Scudetto ci sono due partite secche che, tra l’altro, giocheremo contro squadre con più esperienza di noi in fatto di finali. Dalla nostra, sappiamo la strada che abbiamo fatto, il percorso intrapreso con questo gruppo sta dando buoni risultati. Per affrontare questa fase finale servono la stessa umiltà, determinazione e concentrazione che ci hanno accompagnato in tutta la stagione. Essere arrivati qui è stato un grande successo, abbiamo centrato il primo obiettivo che ci eravamo posti a inizio anno. Ma accontentarsi sarebbe sbagliato, bisogna sempre dare il massimo per fare un pezzettino in più. E sognare uno scudetto è sempre bello”.

Gli incontri si giocheranno al Palazzetto dello Sport Roberto Ferrari di Castel S. Pietro Terme (Bologna), e si potranno vedere in streaming su questo sito: www.telecentroodeon.com

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)