TURISMO – Il Lario Express fa il pieno in Brianza: 225 a bordo tra Milano e Como

lunedì, 28 ottobre 2019

CANTÙ – Tra le 2.220 persone che nella giornata di domenica 27 ottobre hanno viaggiato a bordo dei treni storici messi a disposizione dalla Fondazione FS Italiane, ben 225 sono state trasportate dal Lario Express, il treno d’epoca che collega le province di Milano, Como e Lecco, passando anche da Cantù.

"Parallelamente agli itinerari storici, continua a crescere il numero delle persone che scelgono di viaggiare a bordo dei treni della Fondazione FS Italiane per trascorrere un fine settimana slow, a contatto con la natura e alla scoperta del nostro prezioso patrimonio archeologico. Stimiamo di concludere il 2019 con oltre 80mila persone trasportate, confermando il positivo trend di crescita rispetto agli anni precedenti”, ha affermato Luigi Cantamessa, direttore generale della Fondazione FS Italiane.

Con il servizio del Lario Express, per il quale Regione Lombardia ha già investito circa 280mila euro, si cerca continuamente di stimolare il turismo attraverso il mezzo ferroviario, con la creazione di nuovi itinerari raggiungibili da treni d’epoca.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)