STORIA INFINITA – Operai in corso Europa, “palazzetto” da mettere in sicurezza

giovedì, 14 dicembre 2017

CANTÙ - Nuovo palazzetto? No, solo lavori a carico del Comune per mettere in sicurezza il cantiere. Come riporta Roberto Canali sull'edizione di Como de Il Giorno, ieri all'interno del cantiere di corso Europa si sono rivisti gli operai al lavoro. Nessuna illusione per i canturini, perché non hanno ripreso a costruire il palazzetto. Il Comune ha deciso di mettere in sicurezza l'area, che di notte diventa rifugio di qualcuno nonostante le reti e i divieti

Nell’ottobre scorso il Comune aveva emesso un’ordinanza nei confronti della Palasport Cantù Società Sportiva Dilettantistica Srl di Remo Turra chiedendo di eseguire lavori urgenti di messa in sicurezza del cantiere da anni in grave stato di abbandono e degrado. Ma dato che nessuno si è fatto vivo, il sindaco Edgardo Arosio ha deciso di passare dalle parole ai fatti dando il via libera ai lavori di messa in sicurezza che verranno eseguiti, almeno in questa fase, a spese del Comune. Per questo sono stati stanziati 10 miula euro che serviranno a ripulire, almeno in parte l’area, e chiudere di nuovo gli accessi.

A dare una mano, ma dal punto di vista estetico, saranno anche i ragazzi del Liceo Artistico Melotti che realizzeranno lungo il perimetro del cantiere nella parte che si affaccia su corso Europa dei murales ispirati alle tradizioni della Città del Mobile.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)