RAPINE – Raffica di arresti in tutto il territorio, quattro in manette

domenica, 9 luglio 2017

CANTÙ – Quattro persone arrestate nel giro di 48 ore: è il bilancio dell’attività dei carabinieri della stazione di Cantù, che tra venerdì e sabato non hanno avuto un attimo di respiro. Il primo arrestato è il rapinatore dei supermercati dell'hinterland milanese e del comasco.

Nella giornata di venerdì 7 luglio, peraltro, i carabinieri hanno arrestato anche uno spacciatore minorenne, un 15enne residente a Bregnano. Il ragazzino è stato sorpreso nel parco Rosorè di Bregnano con una decina di dosi di marijuana pronte per essere vendute, e dopo una perquisizione all’interno della sua abitazione – dove sono stati trovati altri 80 grammi di merce – è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Milano, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nella stessa giornata, a Mariano Comense, i carabinieri hanno bloccato un 22enne albanese che si aggirava per le strade vendendo droga: la segnalazione era arrivata direttamente da alcuni cittadini, e il ragazzo è stato accusato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Poche ore dopo, nel Comune di Rovellasca, un marocchino di 48 anni è stato sorpreso nel tentativo di asportare del materiale metallico conservato nella piattaforma ecologica del Comune, ed è stato tratto in arresto da una pattuglia dei carabinieri di Turate. L’uomo, un pregiudicato residente a Cerro Maggiore, è stato condannato a quattro mesi di reclusione.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)