MOVIDA – Di Gregorio: “Piazza Garibaldi fuori controllo, un’inciviltà intollerabile”

venerdì, 26 maggio 2017

CANTÙ – Secondo Filippo Di Gregorio, segretario cittadino del Partito Democratico, “il grado di inciviltà dei tanti che accorrono per celebrare il rito consumistico della movida nei famosi mercoledì alcoolici canturini è giunto a superare, nuovamente, la soglia di sopportazione”.

Il segretario del circolo canturino del PD – capolista del Partito Democratico nelle prossime elezioni amministrative – si riferisce alle serate denominate “mercoledrink” e a tutte quelle persone alticce e obnubilate che gravitano attorno ai locali di piazza Garibaldi, in pieno centro.

Questa situazione, secondo Di Gregorio, è dovuta innanzitutto ad un problema politico: “Questo è il risultato di anni di mancanza di volontà politica, che hanno di fatto cancellato le minime regole di convivenza, e le iniziative intraprese fin qui dall’amministrazione sono risultate dei palliativi”.

Di Gregorio si è poi soffermato sulle possibili soluzioni, sulle azioni da intraprendere per porre rimedio al problema. “Come Partito democratico di Cantù – spiega Di Gregorio - abbiamo promosso una raccolta di firme che è servita per convocare un’assemblea cittadina, in cui avanzare problemi e proposte di soluzione. Noi ci impegniamo a garantire che i locali cittadini rispettino orari e comportamenti civili, facendo sì che così accada con quanti si recano a Cantù per partecipare alla movida: il rispetto degli altri è un valore che viene prima della politica, appartiene alla dimensione civile. Va promosso e affermato”.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)