FINO MORNASCO – Polizia Locale a tutto campo. Soddisfazione per il bilancio 2017

venerdì, 9 febbraio 2018

FINO MORNASCO – Grandi numeri e attività senza risparmio. Il libro delle soddisfazioni del comando di Polizia Locale di Fino Mornasco, per il 2017, può annoverare davvero parecchie pagine. Il comando coordinato da Matteo Trimigno ha compiuto una serie di operazioni a tutto campo. E questo ha evidenziato una volta di più la dimensione polimorfica di cui si compone ormai il lavoro di un comando di Polizia Locale non più strettamente confinata all'attività di mera vigilanza.

La prova cartesiana del lavoro svolto scorre a meraviglia su qualche dato numerico: le infrazioni rilevate ammontano a 1979, i veicoli controllati a 6000. I sinistri rilevati sono stati 78, i posti di controllo 550. Le violazioni al Codice della strada sono state 1572 e sedici, invece, è il numero di ordinanze emesse. Notevole anche l'impegno sul fronte dell'accertamento delle violazioni dei regolamenti comunali che sono emerse in ventidue casi. Non sono rimasti a margine i sopralluoghi per verifiche della regolarità delle residenze che si sono attestate sul numero di 450.

Cifre che ben evidenziano la capillarità di una presenza così come la capacità di essere termometro fedele delle varie dinamiche di ordine pubblico che caratterizzano il tessuto cittadino. E che inducono il sindaco Giuseppe Napoli a intonare il gaudemus: "questi –spiega- sono certamente numeri di primordine che portano il nostro comando a essere tra i migliori della provincia di Como, un ringraziamento grande agli agenti e al loro impegno costante".

C.Co.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)