MENINGOCOCCO – Dal 16 gennaio ci si potrà vaccinare anche a Cantù

venerdì, 6 gennaio 2017

CANTÙ – L’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana, con una breve nota diffusa nelle scorse ore, ha comunicato l’imminente attivazione di alcuni ambulatori per la somministrazione dei vaccini contro il meningococco. Dal prossimo 16 gennaio, infatti, saranno aperti due ambulatori a Fino Mornasco – in via Trento e in via Trieste 5 – e uno a Cantù, in via Cavour 10. Nella città di Como, per il momento, si è deciso di attivare un solo ambulatorio, quello di via Croce Rossa 1.

Tutti gli utenti che hanno già richiesto la vaccinazione alla ex Asl saranno richiamati a turno, e il servizio verrà fornito in base alla disponibilità degli ambulatori. Il prezzo dei vaccini si aggirerà intorno ai 45 euro - è gratuito per i bambini che abbiano compiuto un anno di età – e la somministrazione del vaccino tetravalente coniugato anti-meningococco è vivamente consigliata a tutti gli adolescenti che non sono stati vaccinati nell’infanzia, a chi è solito frequentare asili nido, collegi, discoteche o dormitori, a persone affette da patologie quali la talassemia, il diabete o immunodeficienze congenite, e a tutti coloro che si recheranno in paesi ove sia già stata riscontrata la presenza della malattia meningococcica, come alcune zone dell’Africa.

Dal 9 gennaio, inoltre, tutti gli interessati potranno richiedere informazioni telefonando a questo numero: 338-6796057. Per le prenotazioni sarà sufficiente inviare una email all'indirizzo: vaccinazioni.meningococco@asst-lariana.it.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)