LEGA NORD – Roberto Moscatelli eletto segretario della Circoscrizione di Cantù

sabato, 4 febbraio 2017

NOVEDRATE - “Si richiederà il massimo impegno, mio e da parte di tutti i militanti della Circoscrizione di Cantù, per le elezioni amministrative che ci saranno a Cantù quest’anno, perché non si può lasciare la città allo sbando per altri cinque anni”.

Questo è uno dei primi punti che tiene a sottolineare il neo segretario della Circoscrizione, Roberto Moscatelli. Ieri sera, infatti, dopo due anni da commissario, è stato eletto per acclamazione a questa carica, al congresso avvenuto presso il Comune di Novedrate. Si è detto subito molto felice ed orgoglioso per la fiducia che è stata riposta in lui e ha sottolineato come sia importante continuare la collaborazione con le varie sezioni. Un altro argomento a cui ha prestato particolare attenzione è quello del reclutamento di nuovi militanti, anche tra i più giovani, che sono la vera forza del movimento.

Alla serata hanno partecipato, poi, il segretario provinciale, Fabrizio Turba e il parlamentare canturino Nicola Molteni. Entrambi si sono congratulati per l’operato della Circoscrizione e si aspettano ancora un grande lavoro da parte di tutti.

Si è parlato, inoltre, delle possibili elezioni governative di aprile, della “battaglia della vita”, cioè il referendum per l’indipendenza della Lombardia e di immigrazione, ribadendo l’importanza di fronteggiare "questa invasione”.

Ad intervenire anche il segretario della sezione di Cantù, Riccardo Volonterio, che ha sottolineato l’impegno necessario da parte di tutti per l’imminente campagna elettorale e ha augurato a Moscatelli di continuare il lavoro, intrapreso negli ultimi due anni, nel migliore dei modi.

Durante la serata è stato ricordato Maurizio Barni, per anni sindaco di Novedrate, definito, dal neo segretario "una guida".

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)