LAVORI – Code interminabili sulla SP34, Cantù-Asnago nel delirio

giovedì, 13 aprile 2017

CANTÙ ASNAGO - I lavori per la realizzazione di un impianto semaforico sulla SP34 erano iniziati martedì mattina, e con ogni probabilità termineranno nella serata di venerdì, intorno alle 18. Ma dalle parti di Cantù-Asnago, in questi giorni, centinaia di automobilisti sono rimasti bloccati in colonna anche per più di 30 o 40 minuti - specialmente di mattina e dopo le 18 - e in alcuni momenti si è assistito alla formazione di code chilometriche, anche di 3.5 km, degli autentici incolonnamenti intercomunali tra Cantù e Cermenate. 

Tra le 18.30 e le 19 di giovedì, infatti, gli incolonnamenti iniziavano a poche centinaia di metri dalla rotonda che unisce Corso Europa e via Giovanni da Cermenate, non troppo lontano dal Bennet, e terminavano a quasi 3 km di distanza, nel territorio di Cermenate. E per raggiungere il punto più critico, il luogo in cui gli opererai continueranno a lavorare fino alle 18 di venerdì - in prossimità del ponte - sono serviti addirittura 35 minuti. 

Le lunghe attese in auto hanno provocato malumore, caos e disagi, e qualche ora fa un automobilista ha addirittura accusato un malore: mentre si trovava in coda in prossimità del semaforo, infatti, un uomo di 56 anni avrebbe improvvisamente iniziato a sentirsi male, e pochi minuti dopo è stato soccorso dagli operatori della Croce Rossa di Cantù.

L'uomo è arrivato in ospedale intorno alle 13.25, circa mezz'ora dopo il malore, ed è stato accolto in codice giallo. "Ha avuto un malore mentre si trovava nella sua macchina, è stato soccorso intorno alle 12.55", afferma chi lavora nella zona.

R. I.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)