INQUINAMENTO – I valori massimi di temperatura consentiti a Cantù

giovedì, 22 dicembre 2016

CANTÙ – Un’ordinanza del Comune di Cantù, nelle scorse ore, ha reso noto che dal 20 dicembre, con “effetto immediato”, sono entrate in vigore le nuove norme relative ai limiti di attivazione degli impianti di riscaldamento all’interno del territorio comunale.

Per promuovere il contrasto all’inquinamento, infatti, d’ora in avanti i valori massimi di temperatura all’interno degli edifici dovranno essere ridotti a 17° C (con 2° di tolleranza) per tutti i locali adibiti ad attività industriali e artigianali (salvo casi particolari), mentre le altre tipologie di edifici non dovranno superare i 19° C (sempre con 2 gradi di tolleranza).

Le nuove norme non si applicheranno agli ospedali, alle cliniche e alle case di cura, alle strutture dedicate all’assistenza dei tossico-dipendenti, alle sedi delle rappresentanze diplomatiche e di organizzazioni internazionali (ma queste ultime non dovranno trovarsi in stabili condominiali). Saranno dispensati anche gli asili nido e le scuole materne, i locali adibiti a piscine o saune, e tutti quegli edifici caratterizzati dalla presenza di un impianto di riscaldamento centralizzato che non disponga dei sistemi di termoregolazione del calore.

 

-

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)