FURTI – Ladri in casa di Volonterio, segretario della Lega Nord di Cantù

giovedì, 9 febbraio 2017

CANTÙ - Si torna a parlare di furti nel Comune di Cantù, da tempo preso di mira da numerosi ladri. Questa volta ad essere colpito è stato proprio il segretario della Lega Nord di Cantù, Riccardo Volonterio, nel suo appartamento a Cascina Amata. L’episodio si pensa possa essere avvenuto nel tardo pomeriggio del 7 febbraio, non essendoci nessuno in casa in quel momento. I ladri pare abbiano sfruttato dei tubi del gas, posti nel giardino sottostante, arrampicandosi fino al balcone ed entrando tramite la porta finestra.

“Fortunatamente non hanno rubato molto – commenta Volonterio -, solo un vecchio computer, qualche gioiello della mia ragazza e la copia delle chiavi della mia auto, che ho subito provveduto a far cambiare. Il danno, quindi, è stato relativamente basso, ma l’amarezza di ritrovarsi la casa violata e a soqquadro, tanta. Ho saputo, inoltre, che nell’appartamento di un mio vicino sono riusciti ad entrare già due volte”.

“Posso solo dire – prosegue –, che questo è uno dei tanti casi che va a supportare quello che la Lega afferma da tempo riguardo la scarsa sicurezza sul territorio. Uno dei primi gazebo che ho fatto, quando mi sono avvicinato al movimento, è stato proprio a Cascina Amata, dove abito ora e trattava esattamente questo argomento. La situazione, da allora, è certamente peggiorata e i cittadini sono stanchi, arrabbiati ed impauriti”.

“Non parliamo, quindi, per slogan – conclude Volonterio –, ma ci basiamo su episodi che continuano ad avvenire. Anche a Cantù, perciò, la Lega Nord continuerà a battersi per un aumento della sicurezza, mettendo la tutela dei canturini al primo posto”.

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)