FAI D’AUTUNNO – Più di 200 visitatori per la Riva di Cantù

domenica, 15 ottobre 2017

CANTÙ – In occasione della Giornata Fai d’Autunno, un’iniziativa capace di coinvolgere 185 città, 600 luoghi aperti e 3500 volontari in tutta Italia, a Cantù è stato possibile visitare gli spazi espositivi e la fabbrica-museo dell’azienda di mobili Riva 1920, una delle tre tappe comprese nell’itinerario comasco organizzato da Fai (le altre due aziende aperte al pubblico sono la Gabel di Rovellasca e la Canepa Spa di San Fermo della Battaglia).

A Cantù, per l’occasione, Riva 1920 ha aperto i battenti dello showroom di via Milano, dove sono state organizzate viste guidate e percorsi tematici, e ha reso accessibile anche la propria unità produttiva di Mariano Comense, dove i numerosi visitatori – circa 200 - hanno potuto ammirare enormi tronchi di cedro del Libano e macchinari di ultima generazione per la lavorazione del legno.

Scegliendo tre aziende come Riva, Gabel e Canepa, FAI ha voluto premiare l’arte della produzione comasca, ponendo una particolare enfasi sulle eccellenze produttive e sulle creazioni più pregiate del territorio. “Siamo davvero soddisfatti, stamattina i visitatori sono stati circa 150 – afferma Maurizio Riva, titolare di Riva 1920; - Sono state settimane molto intense: prima la Festa del Legno, ora la giornata Fai d’Autunno. La soddisfazione è stata grande, soprattutto perché i visitatori sono sembrati molto interessati alla nostra realtà produttiva e alla qualità delle nostre creazioni”.

R. I.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)