ELEZIONI – Lega: “Lasciamo alle spalle 5 anni di degrado, isolamento, islamizzazione”

lunedì, 26 giugno 2017

CANTÙ -Con circa 600 voti di vantaggio rispetto a Francesco Pavesi, è Edgardo Arosio ad essere eletto nuovamente sindaco della città di Cantù. L’ufficialità e i festeggiamenti sono arrivati stanotte, intorno all'una, quando era chiaro che anche a Como ed Erba il centrodestra aveva vinto.

Ora tutta la coalizione ed il neo sindaco, si dicono pronti ad impegnarsi per il bene della città.
Nonostante una data sfavorevole – afferma il segretario cittadino della Lega Nord, Riccardo Volonterio –, il Centro Destra si conferma, anche al secondo turno, il più votato dai canturini. Un’aria di cambiamento aspettata con ansia in questi cinque anni di sofferenza, dove l’incapacità amministrativa ha dominato incontrastata. Da oggi la competenza, l’onestà e la voglia di una Cantù migliore rientrano in consiglio comunale, grazie ad un candidato sindaco che ha saputo interpretare al meglio il volere dei cittadini, mettendo i canturini e le loro priorità al primo posto”.

>Volonterio prosegue con parole dure nei confronti della scorsa amministrazione, sottolineando le capacità e la voglia di migliorare la città, della nuova squadra: “Lasciamoci alle spalle i cinque anni di isolamento, degrado ed islamizzazione di una Cantù che stava inesorabilmente cambiando in peggio. Si riparte con un sindaco di esperienza circondato da una squadra nuova, fatta di persone capaci ed intraprendenti, che conoscono bene le problematiche della città”

“Un ringraziamento sentitissimo – conclude –, oltre alle forze politiche che ci hanno accompagnato – e ci accompagneranno – in questo percorso, va a tutta la militanza leghista, che con passione e dedizione si è messa in gioco per amore della propria città. E un ringraziamento di cuore ad Edgardo Arosio, sia come leghista sia come uomo, che ha condotto una campagna elettorale coerente e pacata, lontana dai toni brutali e dalle offese a cui Lavori in Corso ci aveva abituati. Da oggi avanti tutta, per ricostruire Cantù a partire dalle macerie lasciate da chi ci ha preceduto. Entusiasmo e competenza, insieme al sostegno dei cittadini, saranno le nostre guide”.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)