DIMISSIONI SUBITO – La Lega raccoglie firme per richiedere le dimissioni di Bizzozero

venerdì, 24 marzo 2017

In conseguenza alle esternazioni di Bizzozero su Napoli, definita da lui una fogna, la Lega Nord Cantù decide di dissociarsi da un simile commento. Anche se Napoli può essere definita tutto ciò che di più opposto c'è allo spirito lombardo (sia nel bene, che nel male) non riteniamo, infatti, opportuno insultare così una città intera, mettendo i canturini in grande imbarazzo. Oltretutto, se è vero che il capoluogo campano è afflitto da gravi problematiche, è altrettanto vero che Cantù, grazie alla cattiva amministrazione degli ultimi cinque anni, ha perso molto della propria "lombardità", allontanandola dagli standard qualitativi millantati dal Primo Cittadino”.

Duro il commento del segretario della Lega Nord Cantù, Riccardo Volonterio, a seguito delle parole dell’attuale sindaco della Città, Claudio Bizzozero, il quale ha definito il capoluogo campano "una fogna infernale”.

Dopo la lista “Lavori in Corso”, anche il partito del Carroccio, quindi, si dissocia dal commento che ha portato un lungo dibattito mediatico tra i primi cittadini delle due città e che ha coinvolto anche i loro abitanti.

Per questo la Lega Nord – conclude Volonterio – organizzerà una raccolta firme per chiedere le dimissioni anticipate del sindaco Claudio Bizzozero”.

L’appuntamento è stato fissato per sabato 25 marzo, dalle 15 alle 18 in piazza Garibaldi.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)