DESIGN – Tante aziende canturine al Salone del Mobile di Shanghai

martedì, 21 novembre 2017

CANTÙ – Tra i 109 top brands italiani che prenderanno parte alla seconda edizione del Salone del Mobile Milano-Shanghai, in programma allo Shanghai Exhibition Center dal 23 al 25 novembre, vi saranno anche numerose aziende di Cantù e del territorio canturino: alla manifestazione parteciperanno infatti la Jumbo Collections, la Riva 1920 e la Rampoldi Creations, ma anche la Oak Design di Cascina Amata. Al Salone – per il quale sono previsti 20mila visitatori – prenderanno parte anche la Porro Spa di Montesolaro, la Cornelio Cappellini di Mariano Comense e la Gallotti&Radice di Cermenate.

Rispetto all’edizione dello scorso anno, peraltro, i brand partecipanti sono addirittura raddoppiati, e lo spazio espositivo a disposizione delle aziende sarà ancora maggiore. Il Salone di Shanghai vuole rappresentare soprattutto una risposta concreta al crescente interesse dimostrato dal mercato cinese per il Made in Italy, per il design e per le creazioni italiane, un’occasione preziosa per lo sviluppo del Salone del Mobile e per l’avvio di nuove collaborazioni commerciali tra Italia e Cina.

“L’obiettivo della manifestazione di Shanghai – afferma Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile di Milano – è di portare in Cina una parte delle emozioni e delle innovazioni che costituiscono l’essenza del Salone del Mobile di Milano”.

R. I. 

*foto credit: salonemilano.cn

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)