CUCCIAGO – Al Centro Luigi Padovese arrivano le opere di Hieronymus Bosch

mercoledì, 30 ottobre 2019

CUCCIAGO – Un incontro interamente dedicato alla connessione tra l’arte e il tema della felicità nelle opere di Hieronymus Bosch, uno dei pittori più grandi e controversi dell’intera storia dell’arte.

È ciò che propone il Centro Culturale Luigi Padovese di Cucciago, che nella serata del prossimo 9 novembre ospiterà un incontro intitolato “La felicità nell’arte: il fantastico mondo di Hieronymus Bosch”, al quale prenderà parte anche il giornalista ed esperto d’arte Luca Frigerio.

Ad accrescere enormemente l’interesse dell’evento è la figura stessa dell’artista, una delle più oscure di tutta la storia dell’arte. Di Hieronymus Bosch sappiamo infatti pochissimo, e non possiamo disporre nemmeno di un suo ritratto certificato.

L’incontro si inserisce nell’interessante ciclo di eventi incentrato sul tema della felicità, al quale il Centro Culturale Padovese aveva già dedicato un precedente incontro nelle scorse settimane.

Il prossimo appuntamento avrà luogo entro la fine dell’anno, e ruoterà attorno alle 25 idee riconosciute dalla scienza “per vivere con gioia”.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)