CRONACA – Furto di biciclette: 24enne arrestato e condannato

sabato, 27 agosto 2016

COMO - Furto di biciclette sventato dagli agenti della Questura di Como. Questa mattina alle 6, in città in Lungo Lario Trieste, i poliziotti sono giunti dopo una segnalazione:  sul posto, gli operatori sono stati contattati dalla persona che aveva chiamato la sala operativa. Quest'ultimo ha riferito di aver notato un ragazzo con canottiera nera e una bottiglia di limoncello in mano intento a trasportare, con molta difficoltà e con passo frettoloso, due biciclette, una di colore rosa da donna e l’altra di colore bordeaux da uomo.

Lo stesso, aveva intimato al giovane di fermarsi e di aspettare le forze dell’ordine, che nel frattempo stava chiamando, il ragazzo ha risposto che le bici erano sue ma vista l’insistenza, le ha abbandonate ed è scappato in direzione di piazza Cavour.

Il personale della Squadra Volante si è messo alla ricerca del giovane, rintracciandolo poco lontano e immediatamente riconosciuto dall'uomo che aveva fatto la segnalazione.

Mentre le bici venivano sottoposte a sequestro, il 24enne protagonista del furto è stato portato in Questura e sottoposto ai rilievi foto dattiloscopici e tratto in arresto per furto aggravato, processato con rito direttissimo: il giovane è stato condannato a 4 mesi di reclusione con sospensione pena.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)