CANTÙ – Sabato pomeriggio tutti in piazza contro Bizzozero

domenica, 26 marzo 2017

CANTÙ – Il banchetto della Lega nord, allestito nel pomeriggio di ieri da alcuni militanti in piazza Garibaldi, ha attirato un gran numero di cittadini e di politici locali, una moltitudine di individui accomunata da un sentimento unanime di condanna verso Claudio Bizzozero e le sue recenti dichiarazioni sulla città di Napoli.

Riferendosi alle esternazioni del sindaco, il leghista Riccardo Volonterio ha parlato di “una brutta figura per tutti i canturini”, soffermandosi in particolar modo sulla reazione da parte di Lavori in Corso e sulla “situazione imbarazzante” venutasi a creare all’interno della lista civica. Tra i partecipanti v’era anche Edgardo Arosio, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra. “Lavori in Corso ha dato il benservito al suo fondatore – afferma l’ex primo cittadino -, per cinque anni l’hanno sostenuto, adesso invece l’hanno scaricato apertamente”.

L’iniziativa della Lega nord ha riscosso un certo successo ed è stata in grado di catalizzare l’attenzione di un gran numero di esponenti politici cittadini: oltre al deputato leghista Nicola Molteni e a Riccardo Volonterio, coordinatore cittadino del carroccio, nei dintorni del banchetto si sono visti anche Matteo Ferrari di Forza Italia e alcuni esponenti di “Cantù Sicura”, la lista civica che sosterrà la candidatura di Edgardo Arosio nelle imminenti elezioni amministrative.

Per qualche secondo s’è intravisto anche Filippo Di Gregorio, segretario cittadino del Partito democratico, che non ha potuto fermarsi a lungo a causa di altri impegni, e nelle immediate adiacenze del banchetto, in prossimità di un bar di via Matteotti, è stata notata la presenza di un nutrito gruppo di esponenti di Forza nuova (ma di Franco Liva non v’era traccia). Tutti presenti, dunque (a parte i 5 stelle). Tutti contro Bizzozero.

R. I. 

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)