CANTÙ – Piazza Garibaldi è una lastra di ghiaccio: transennata

martedì, 10 gennaio 2017

CANTÙ – Dopo i numerosi incidenti che hanno caratterizzato la giornata di ieri – tra cui qualche caduta e diversi scivoloni – la polizia locale della città di Cantù ha provveduto a circoscrivere le aree più scivolose di piazza Garibaldi, i suoi tratti maggiormente pericolosi.

Negli ultimi giorni, in seguito al brusco calo della temperatura, ampi tratti della piazza si sono rapidamente ricoperti di ghiaccio, causando numerosi disagi per i passanti e per chi è solito passeggiare tranquillamente all'interno di piazza Garibaldi. Oltre al perimetro esterno della pista di pattinaggio, trasformatosi rapidamente in una lucente lastra di ghiaccio, il tratto più pericoloso è la zona antistante la fontana, divenuta anch’essa estremamente scivolosa.

“Vogliamo evitare altri indicenti”, ha ammesso un vigile urbano intervenuto sul posto ieri mattina. Nella giornata di ieri, intorno alle ore 10, la polizia locale ha immediatamente provveduto a delimitare le zone maggiormente a rischio e ad allertare gli spargitori di sale, che sono intervenuti prontamente.

Poche ore fa, peraltro, sono iniziate le operazioni di smantellamento della pista di pattinaggio e delle strutture ad essa collegate, come la cabina di controllo situata all’esterno dell’impianto. Nonostante la presenza del ghiaccio, le operazioni si sono concluse senza alcun intoppo.

R. I.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)