CANTÙ – Festa della Repubblica, il programma della manifestazione

venerdì, 26 maggio 2017

CANTÙ – Nella mattinata del prossimo 2 giugno, in occasione delle consuete celebrazioni per la festa della repubblica, le autorità cittadine si incontreranno con le associazioni e con i partiti in prossimità di piazzale XXV aprile (a pochi passi dal Cimitero Maggiore), e intorno alle 8.45 avrà luogo la cerimonia dell’alzabandiera. La giornata proseguirà con il discorso ufficiale del Sindaco Claudio Bizzozero – alle 10 in piazza Garibaldi – e con l’apertura della quinta edizione della manifestazione “Sport in città”.

Le celebrazioni si concluderanno alle 21 in prossimità del Chiostro del Palazzo Municipale, dove avrà luogo il concerto sinfonico “Atlantis 21 Pollici”. L’esibizione rappresenterà il momento conclusivo del festival “Il Maggio della grande musica a Cantù, e sarà curata da Pierangelo Gelmini.

Dalle 6 alle 19 del prossimo 2 giugno, peraltro, saranno istituiti i divieti di circolazione e di sosta all’altezza di piazza Marconi, e gli stessi provvedimenti (che entreranno in vigore a partire dalle 10) saranno applicati anche nelle seguenti vie: Via Volta, via Dante, piazza Garibaldi, via Roma, piazza Fiume, piazza Parini, via Cavour (il tratto compreso tra via Risorgimento e Corso Unità d’Italia), via Manzoni (il tratto compreso tra via Galimberti e piazza Garibaldi), via Rebecchino, via dei Pizzi (il tratto compreso tra la via Roma e piazza Parini).

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)