CANTÙ – Dalla Regione 25mila euro per il Carnevale Canturino

martedì, 8 agosto 2017

CANTÙ – Grazie al nuovo bando richiesto da Cristina Cappellini, assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia, l’Associazione Carnevale Canturino potrebbe ricevere un contributo di 25mila euro da investire nei propri progetti culturali.

"Grazie all'ulteriore sforzo economico della Giunta regionale che ha stanziato 386.000 euro finanziamo 19 progetti, praticamente in tutti i territori lombardi, per la valorizzazione e la promozione del nostro straordinario patrimonio immateriale", ha affermato l’assessore Cappellini.

Il presidente dell’Associazione Carnevale Canturino, Fabio Frigerio, si è dichiarato sicuramente soddisfatto, e ha affermato che il contributo regionale di 25mila euro – qualora fosse effettivamente confermato – sarà impiegato per apportare alcuni fondamentali miglioramenti alle strutture esterne che sostengono i carri allegorici. “Utilizzeremmo questi fondi per la sostituzione dei rimorchi che reggono i carri – ha affermato Frigerio; - Non so se riusciremo a utilizzare il contributo prima della prossima edizione del Carnevale, è ancora presto per stabilirlo. In ogni caso, ogni decisione è rimandata al momento in cui avremo a disposizione i termini e le condizioni per l’erogazione dei fondi”.

I carri allegorici realizzati dall’Associazione Carnevale Canturino sono i più grandi della Lombardia, e nel corso del 2017 hanno animato la 91esima edizione del Carnevale Ambrosiano di Cantù.

R. I. 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)