CANTÙ – Dalla Regione 200mila euro per la caserma di via Manzoni

lunedì, 19 novembre 2018

CANTÙ – Con una delibera approvata nelle scorse ore, Regione Lombardia ha confermato lo stanziamento di 200mila euro per l’ammodernamento della caserma dei carabinieri di Cantù.

In totale, i lavori di riqualificazione per la caserma di via Manzoni avranno un costo di 400mila euro. Per Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, l’intervento “permetterà agli uomini e alle donne che operano a Cantù di poter contare su una struttura nuova e moderna che contribuirà a rendere più confortevole il loro lavoro”.

Una delle prime reazioni è arrivata dal comasco Fabrizio Turba, sottosegretario alla presidenza con delega ai Rapporti con il Consiglio, che ha ringraziato il presidente Fontana per l’attenzione dedicata alla provincia di Como. “Grazie alla ristrutturazione della caserma si potrà operare finalmente per garantire maggiore sicurezza al territorio”, ha affermato Turba.

"È una promessa mantenuta per la sicurezza del nostro territorio e dei nostri cittadini - commenta Alice Galbiati, vicesindaco di Cantù; - È anche la dimostrazione tangibile della capacità di questa amministrazione di dialogare con gli altri Enti: ricordo infatti che a fondamento di questo risultato c’è un accordo di programma sottoscritto dal Comune di Cantù (capofila) con i Comuni limitrofi di Alzate Brianza, Carimate, Cucciago, Figino Serenza, Novedrate e Senna Comasco e la “benedizione” di Regione Lombardia. Sono davvero molto soddisfatta".

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)