CANTÙ – Cercavano di rubare degli abiti a Mirabello, fermate due albanesi

sabato, 29 aprile 2017

CANTÙ – Sono state colte in flagrante mentre stavano cercando di rubare degli abiti all’interno dell’ipermercato Coop, nella frazione Mirabello, e nelle ore successive sono state denunciate in stato di libertà dai carabinieri di Cantù. È successo nel pomeriggio di ieri, e tutta la merce rubata – del valore di circa 300 euro – è già stata restituita al legittimo proprietario. Per le due donne albanesi di 27 e 51 anni residenti a Como, verrà proposto un provvedimento che gli vieti l’avvicinamento al comune di Cantù.

Nel pomeriggio di ieri, peraltro, i carabinieri di Cermenate sono riusciti a sventare un altro furto, un tentativo di rapina commesso all’interno di un supermercato di Senna Comasco. Un uomo aveva tentato di uscire dal negozio con diversi prodotti nascosti nel soprabito, e negli istanti successivi avrebbe addirittura preso a schiaffi la persona che aveva cercato di fermarlo, un uomo che l’aveva visto commettere il furto. Ma il ladro – un 30enne di Capiago Intimiano con precedenti per reati predatori – è stato successivamente fermato dai carabinieri di Cermenate, e nella mattinata di sabato è stato processato con rito direttissimo all’interno del Tribunale di Como. Il 30enne è stato condannato per rapina, e dovrà scontare due anni e due mesi di carcere.

Nel corso di alcuni controlli straordinari effettuati nel pomeriggio di ieri, inoltre, i carabinieri della compagnia di Cantù sono stati in grado di bloccare due donne Rom che erano solite stazionare all’esterno di alcuni centri commerciali della zona. Per le due, già note alle forze di polizia, è stato proposto il definitivo allontanamento dalla provincia di Como.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)